Blue Flower

L’Associazione opera sul territorio nazionale attraverso le Sezioni Territoriali.
L’appartenenza di un socio laureato ad una delle Sezioni Territoriali è determinata in base alla propria residenza/domiclio rispetto alla sezione territoriale di competenza, salvo specifica diversa indicazione dello stesso socio

Le Sezioni Territoriali, nel rispetto dello Statuto AISA, rappresentano l'Associazione nei propri contesti territoriali, promuovono e attuano scambi di informazioni all'interno e all'esterno della Associazione, durante i Consigli allargati informano periodicamente il Consiglio Direttivo in merito alle proprie attività, mantengono rapporti con le Amministrazioni locali per conto e nell'interesse dell'Associazione.

Le Sezioni Territoriali sono costituite autonomamente su base regionale o interregionale e sono dotate di autonomia gestionale. Le modalità di costituzione, di regolamentazione interna e di scioglimento sono stabilite all’interno del Regolamento di Attuazione. Per attivare una sezione territoriale contattare la Segreteria AISA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sezioni territoriali di Soci Laureati attualmente attive:

Sezione Regioni di riferimento Referente Contatti
Sezione Nord Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria Ref.: Dott. Massimi Figaroli mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sezione Nord-Est

Veneto Friuli V.G., Prov. Aut. Trento e Bolzano

Ref.: Dott. Tommy Meduri mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sezione Toscana Toscana  Ref.: in aggiornamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sezione Roma Lazio
 Ref.: in aggiornamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sezione Campania Campania Ref.: Dott. Pierclaudio Odierna mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sezione Napoli-Salerno Campania Ref.: Dott. Luca Appolloni mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sezione Sicilia

Sicilia

 Ref.: in aggiornamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sezioni Studenti

Le Sezioni Studenti sono costituite esclusivamente da soci che non hanno ancora terminato il loro percorso universitario ma che intendono partecipare in maniera attiva alla vita associativa come ulteriore opportunità formativa e di crescita professionale durante il loro ciclo di studi. Esse sono difatti rappresentative dei principali Corsi di Laurea nelle Scienze Ambientali di storici atenei universitari e come per le Territoriali, sono anch'esse dotate di autonomia costitutiva e gestionale.

Le modalità di costituzione, di regolamentazione interna e di scioglimento sono stabilite all’interno del Regolamento di Attuazione.
Per attivare una Sezione Studenti contattare la Segreteria AISA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sezione Referente Contatti
Sez.Stud. Milano-Bicocca Referente: Mark Miller mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sez. Stud. Parma Referente: in aggiornamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sez. Stud. Caserta Referente: Mariagrazia Tedesco mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sez. Stud. Salerno Referente: Angelo Zoppi mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sez. Stud. Lecce Referente: Ilaria Cavallo mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sez. Stud. Ravenna Referente: Carlotta Carlini mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.