Blue Flower

Dal 2004 AISA è fondatore e membro dell’EFAEP (European Federation of Associations of Environmental Professionals) la Federazione Europea delle Associazioni di Professionisti Ambientali provenienti da tutta Europa (17 Associazioni di 11 Stati per oltre 45.000 membri).

per informazioni : www.efaep.org

 

ENEP (European Network of Environmental Professionals), il network di professionisti in campo ambientale sviluppato da EFAEP, si propone di influenzare ed applicare l’Agenda Europea in materia di ambiente, attraverso l’organizzazione e la partecipazione ad eventi internazionali, il supporto tecnico-scientifico ad istituzioni europee e la promozione del punto di vista del mondo professionale.

ENEP pubblica un bollettino trimestrale e mette a disposizione dei propri membri una piattaforma gratuita, nella quale registrarsi, inserendo il proprio profilo professionale. Altre opportunità per i membri sono la partecipazione alle thematic task forces, la pubblicazione di opportunità di lavoro, le news sui bandi europei di finanziamento.

I Professionisti ambientali possono utilizzare il ENEP per cercare informazioni di state-of-the-art su alcune specifiche questioni ambientali, oppure possono caricare i propri dati personali su ENEP ed essere trovati da altri professionisti, da società o da enti pubblici che sono interessati a la loro esperienza.
Le aziende del settore ambientale possono utilizzare il ENEP per reclutare nuovo personale o per cercare le competenze di cui hanno bisogno per un compito particolare.
Le autorità pubbliche possono utilizzare il database ENEP per trovare un professionista ambientale che li può supportare nella stesura di nuove leggi o chi può dare loro consulenza tecnica.

Informazioni:

Referente: Dr. Giacomo Cozzolino

Dr. Giacomo Cozzolino Referente AISA mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
Tweet #environmental_professionals  
  #job_opportunities