Blue Flower

Sportello di riferimento delle garanzie a tutela per il cittadino consumatore in attuazione dell’art. 2 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate).

AISA è una associazione professionale che, in base alla Legge 4/2013, rilascia una attestazione del rispetto degli standard qualitativi e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai propri Soci Laureati che sono tenuti a rispettare nell'esercizio professionale al fine di valorizzarne le competenze e garantire il rispetto delle regole deontologiche per la tutela dei Consumatori e della trasparenza del mercato dei servizi professionali.

In particolare AISA si impegna per la risoluzione concordata della controversia segnalata dal Consumatore.

A tal motivo ha attivato un apposito Sportello del Consumatore a tutela del cittadino/consumatore per garantire un canale di comunicazione diretto, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti associati ad AISA,; sia per la segnalazione di irregolarità o reclami; sia per ottenere informazioni relative all’attività professionale e agli standard qualitativi che AISA richiede ai propri Soci.


Lo Sportello del Consumatore opera attraverso l'indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.