Troppo spesso si assiste ad episodi in cui ai Laureati in Scienze Ambientali non vengono riconosciuti dei diritti che dovrebbero essere basilari. Ancora più frequentemente si nota come questi “soprusi” siano dovuti a semplice ignoranza da parte delle Istituzioni pubbliche nei confronti della nostra Laurea e delle nostre competenze che, a più di venti anni dall’introduzione del C.d.L. nel nostro Paese, ancora faticano ad affermarsi. L’AISA è da sempre attenta a questa problematica e si è spesso presa carico di assistere, per quanto possibile, i suoi Soci di fronte a problematiche come il mancato inserimento della nostra qualifica all’interno dei requisiti richiesti dai Bandi di Concorso pubblici o in testi di Leggi attinenti materie a noi vicine.

AISA mette a disposizione di tutti i soci un servizio di segnalazione denominato “ABUSE”. Il servizio, rapido e semplice, fornisce:

  • la valutazione degli estremi di un ricorso a carattere comunitario (a carico di AISA) o singolo (a carico del richiedente).
  • la produzione del materiale utile ed il supporto tecnico per gestire un ricorso a carico del richiedente, se necessario, indirizzandolo presso un legale amministrativista di fiducia e consociato con l’Associazione, in grado di fornire direttamente la migliore assistenza possibile ad un prezzo agevolato.

Criteri di utilizzo

Il servizio è attivo solamente per i Soci AISA regolarmente iscritti. Non saranno presi in considerazione invii di segnalazioni senza il modulo di richiesta scaricabile nell’apposita sezione. 

Segnalazione

Compila la form in tutti i suoi campi