L’ Associazione Italiana Scienze Ambientali dal 1997
promuove una cultura rispettosa dell’ambiente, divulgando ed elaborando, attraverso un approccio multidisciplinare, la risoluzione di problemi tecnico-scientifici, economici e legislativi in materia ambientale.
Oggi AISA è una associazione di categoria professionale, a carattere tecnico-scientifico e culturale iscritta in Legge N.4/2013 presso il MISE- Ministero dello Sviluppo Economico ed inserita nel Registro delle Persone Giuridiche al N. 979/2014 alla Prefettura di Roma.
L’Associazione persegue come finalità la promozione, il riconoscimento giuridico ed economico delle competenze e delle attività dei professionisti nelle discipline delle Scienze Ambientali; promuovendo il riconoscimento giuridico della professione di “Esperto Ambientale” garantendone la formazione, l’aggiornamento e la qualificazione professionale.
Al fine di consolidare la propria mission, collabora con istituzioni accademiche, enti, istituti, organismi pubblici e privati, nazionali ed internazionali attraverso convenzioni e accordi quadro.