ESPERTO AMBIENTALE AISA: Circolare e date valutazioni 2018

AISA in quanto associazione di categoria  professionale ufficialmente inserita dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’elenco delle associazioni che rilasciano attestato di qualità come previsto dall’art. 2, comma 7 della Legge 4/2013. rilascia lattestazione di qualità professionale ai propri SOCI LAUREATI ESPERTI, al fine di dimostrare la qualità, la competenza e la qualificazione del professionista.

Il Socio Laureato Esperto riceve tutti i servizi di promozione, tutela, controllo dell’operato e formazione permanente, così come previsto dalla legge n. 4/2013; è autorizzato ad indicare nella propria documentazione cartacea e/o digitale la propria adesione ad AISA, indicando il numero associativo; riceve un apposito timbro da apporre sulla propria documentazione con la seguente dicitura “Esperto Ambientale AISA (Associazione professionale ai sensi della legge 4/2013) n. XX ”.

Tale attestazione ha validità pari al periodo per il quale il professionista risulta regolarmente iscritto all’associazione (art.7 comma 1, Legge 4/2013) e può essere richiesta da un socio ordinario AISA o da una persona fisica non ancora iscritta all’associazione, che sia in possesso dei requisiti indicati nell’art. 6 e art. 12 del Regolamento AISA.

L’attestazione dei servizi prestati dal professionista e delle competenze dell’Esperto Ambientale AISA avviene attraverso una procedura, che prevede la valutazione tarsparente dei requisiti e delle capacità professionali attraverso l’esame del book professionale, del curriculum vitae ed un colloquio da svolgersi ad personam o via telematica con l’aspirante Socio Esperto Aisa. La Commissione valutatrice sarà costituita da tre membri, scelti tra i componenti del Consiglio Direttivo, del Comitato Scientifico, da altri Soci Laureati Esperti o tra professionisti esterni all’associazione e docenti universitari, selezionati in modo da privilegiare una equa distribuzione di appartenenza e di competenze attinenti al profilo professionale del candidato.

Per maggiori informazioni si invita la lettura della Circolare di Presidenza

Modulistica Socio Esperto Ambientale AISA

DATE ENTRO CUI INVIARE LA DOMANDA DI VALUTAZIONE PER L’ANNO 2018

Lascia un commento